Login

Registrazione

Registrazione utente
o Annulla
Login Chiudi
---

Il Volo delle Aquile

---
A+ A A-

Chi siamo

Questa è l’immagine che ho di quanti, iniziando a volare nel cielo della vita, si spingono come aquile al di sopra delle maestose immense montagne, oltre le nuvole, quasi a toccare l’infinito che blu diventa dove l’azzurro finisce. L’aquila, solitaria vola non curandosi di ciò che succede al di sotto del suo cielo

appartiene al mondo, vive la vita, ha occhi per vederla da lontano senza perderne la percezione, ma ne rimane estranea per non perdere la sua meta. Vorrebbe non toccare mai terra per non sporcare le sue lunghe ali di polvere, i suoi artigli di fango. Ma è stanca, il suo volo vacilla e perde quota, ma verso l’alto il suo capo continua a guardare, malgrado non abbia più forza per volare… Ama il vento che pettina le sue piume e guida il suo volo. Ama il sole e la sua luce continua a guardare… L’ età dell’adolescenza è paragonabile al primo salto nel vuoto che l’aquilotto è spinto a fare per imparare a volare. Non è facile per nessuno compiere i primi passi, vivere coscientemente la propria vita così come non è facile assumersene la responsabilità. L’attuale società, ci ha abituati a vedere giovani forti, che però sono stanchi della vita ancora prima di cominciare. Si bruciano presto tutte le tappe. Qualunque riferimento, affidabile che sia, vacilla come il terreno sotto i nostri piedi. Solo sperare e poggiarsi su qualcosa di Eterno senza, inizio e fine, può rendere saldo il nostro cammino malgrado le incertezze. Nella Bibbia ( Il libro più letto al mondo nonché parola di Dio ) Isaia scrive:

i giovani scelti vacillano e cadono, ma quelli che sperano nell’Eterno acquistano nuove forze, s’alzano in volo come aquile; corrono e non si stancano camminano e non si affaticano.

E’ questa la chiave per una vita esuberante piena di significato: sperare in Dio. Se si avrà il coraggio di fare il primo passo, di non considerare Dio qualcosa di superato o buono solo per i vecchi, il peso che si sentirà togliersi di dosso, sarà paragonabile a sentirsi come “Un aquila che si alza in volo”, che guarda il mondo sotto di essa e vede quelle montagne che sembravano insormontabili, come piccoli ostacoli da superare e velocemente lasciare dietro. Ma se dovesse sfruttare solo la sua forza, non volerebbe molto a lungo data la sua mole, l’aquila sfrutta le correnti ascensionali spiegando le sue grandi ali. Così è di “chi spera nell’Eterno”, non andrebbe molto lontano se dovesse contare sulle proprie forze. Dio è la corrente ascensionale, è la spinta che ci sostiene in alto anche nei momenti in cui le forze vengono a mancare.

…Io v’ho portato sopra ali d’aquile e v’ho condotti a Me ( Esodo 19:4 )

Il volo delle aquile vuole essere la roccia, il ramo dove poggiarsi e riposarsi prima di riprendere il volo forse anche il nido dove rifugiarsi quando il vento soffia e la tempesta irrompe. Un punto di riferimento, una piccola luce dove poter guardare quando non si vede più il sole. Lasciando da parte la metafora… Qui potrai confrontarti con tanti, potrai scambiare idee, esprimere opinioni, fare domande, trovare risposte, dare risposte. Chiedere consigli, aiuto, spiegazioni. Potrai conoscere persone e farti conoscere. Sarai una voce udibile da tutti!

il volo delle aquile è un portale per l'intrattenimento e l'evangelizzazione dei giovani. esso rappresenta un estensione, nel mondo del web, di quelle che sono le attività e le iniziative rivolte ai giovani del Dipartimento dei giovani della chiesa cristiana evangelica di via Galati 85 a Catania. Il volodelleaquile.it non è un semplice sito web, ma una comunità online dove chiunque si iscrive, può contribuire attivamente alla sua crescita. come le porte dei nostri incontri sono aperte a chi voglia ascoltare la parola di dio, il nostro portale può essere quel luogo dentro il quale i navigatori del web possono trovare quello che serve loro per conoscere Dio ed il Suo piano per ogni uomo, il porto dove approdare per riposarsi e ricaricare le batterie.
Un luogo virtuale dove confrontare idee, esprimere opinioni, fare domande, trovare risposte, dare risposte, chiedere consigli, aiuto, spiegazioni, conoscere persone e farsi conoscere. Il portale e anche un punto di incontro e di confronto fra giovani di altre chiese, uno strumento di evangelizzazione per fare conoscere la propria testimonianza cristiana a quanti cercano Dio

Mission

Questa è l'immagine che ho di quanti, iniziando a volare nel cielo della vita, si spingono come aquile al di sopra delle maestose immense montagne, oltre le nuvole, quasi a toccare l'infinito che blu diventa dove l'azzurro finisce.

Location

Chiesa Cristiana Evangelica

Via Galati, 85

95126 Catania (CT)

Italia

Contatti

(+39) 095 000 000 000

(+39) 340 68 64 045

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ilvolodelleaquile.it

Staff

Direttore: Elisa Romeo

Fotografia: Enzo Carrubba

Video: Elisa Romeo

Webmaster: VinX.org

Copyright Il Volo delle Aquile 2002-2012. All rights reserved.

Design by VinX.org